Formula

In Dunbar siamo esperti di campagne online e la reportistica avanzata e integrata con CRM. Determiniamo e applichiamo processi per la gestione del rischio degli investimenti online per le aziende lavorando sull’integrazione di dati online e offline all’interno di un processo di system integration.
L’analisi dati preliminare è usata sia a supporto di valutazioni per lo sviluppo di progetti di digital marketing, sia per determinare aspetti strategici per le campagne online o altre necessità.

KPI

In fase di progettazione definiamo con i clienti i diversi KPI da osservare, sia che siano campagne sviluppate da noi, sia che siano campagne sviluppate da altre agenzie per le quali facciamo l’attività di analisi dei budget.

La definizione dei KPI deve essere fatta per la valutazione delle campagne di advertising ai fini di rendicontazione e per trarne informazioni in modo sintetico e strategico per il business.

Creazione Database e Audience profilato

Possiamo settare pubblici personalizzati sia sui social sia su Google, in funzione di campagne di advertising online. Al contempo possiamo creare database e trasformarli in pubblico online per la creazione di campagne specifiche.

In questo contesto, lo studio degli Audience per una campagna di advertising online allargata diventa fondamentale: Dunbar può strutturare progetti per individuare possibili Audience multi channel.

Creazione Funnel personalizzati dei Database

Sviluppiamo un piano di advertising a 360° in un contesto multi channel, per creare una campagna online dinamica e personalizzata. Per una corretta campagna di advertising online strutturata è importante individuare:

Customer Journey

L’itinerario sia dei clienti sia dei potenziali clienti quando entra in contatto con una marca.

Micro momenti

I momenti, per ogni contesto analizzato nel quale sia più opportuno che una campagna di advertising sia attiva.

Funnel personalizzato

Ogni diverso target individuato, si trova in un preciso punto di percezione e conoscenza della marca, sta alla campagna di advertisign costruire un piano (point di crescita della considerazione) affinché porti un utente dal conoscere la marca a valutarne le caratteristiche o all’acquisto oppure spinga i clienti consolidati a ripetere l’azione d’acquisto.

Monitoring Analysis

Possiamo sviluppare soluzioni personalizzate per il monitoraggio di informazioni online, sia sui social sia su siti specifici.
La differenza rispetto a soluzioni già presenti sul mercato sta nel fatto che questo aspetto diviene importante per prendere decisioni di advertising e digital marketing strategico. Questo genere di approccio è necessario laddove si vuole integrare a soluzioni IT interne alle aziende, dati provenienti da canali non aziendali per ampliare i dati a disposizione in virtù di un allargamento di contesto e di valutazioni su decisioni strategiche ad ampio spettro.
Il monitoring del budget è indispensabile per:

  • Ottimizzazione della campagna
  • Pianificazione delle risorse
  • Riduzione dei rischi

L’attività di monitoraggio delle campagne online va monitorata ogni giorno affinché si possa intervenire con modifiche laddove necessario o prendere decisioni di ampliamento delle campagne in caso di  performance molto soddisfacenti.

Reporting

Realizziamo report commentati per i clienti con cadenza mensile e monitoriamo costantemente gli investimenti online effettuati. Formiamo inoltre le aziende per riuscire a leggere e comprendere al meglio le reportistiche delle campagne online.

Quest’analisi è importante sia per ragionare sulla gestione dei budget online come centro di costo che necessita di un monitoraggio esterno, sia per determinare quali siano le pianificazioni future (ridurre i rischi, migliorare le performance, aumentare le risorse allocate).

Possiamo sia settare report tramite piattaforme già presenti sul mercato, sia esportare i dati dalle campagne online per redigere report personalizzati.