La unit
Abbiamo sviluppato un comitato scientifico composto da analisti e ricercatori che permette di applicare expertise nel mondo dell’advertising online a problematiche proprie del digital marketing.
Visione
Stiamo attraversando un momento in cui la cultura sul digitale da parte delle aziende cresce sempre più velocemente. Ad oggi questa materia (il digital) è vista come entità misurabile. Vi sono ancora grandi sfide che le aziende dovranno affrontare, tra le più evidenti la formazione interna e l’assunzione di personale capace, oltre ad una consapevolezza che può essere trasmessa solo attraverso l‘impegno concreto sul campo delle attività digital. Molti progetti di trasformazione digitale si arenano infatti non per mancanza di risorse IT o ICT ma per i motivi appena citati, ed è per questo motivo che il punto di partenza dei progetti di integrazione dati dovrà avere un approccio non solo marketing che coinvolga altre discipline e reparti nelle aziende al fine di rendere intuitivamente utile questo sforzo economico e d’impegno di tempo per l’azienda.
Advertising online
Le aziende presenti sul mercato italiano investiranno sempre più budget sull’online e in particolar modo sulle attività di Sea (search engine advertising). In un futuro prossimo le aziende dovranno dotarsi di consulenti o di mezzi per monitorare, valutare e gestire il rischio degli investimenti online proprio come fosse un normale centro di costo aziendale, questo vale già oggi per le aziende che investono bdg online su cifre di investimento sopra i 100-150k annui e presto avverrà anche su cifre di investimenti inferiori.
Il costo dell’advertising online oggi è percepito come inferiore rispetto all’off-web, presto però i grandi player della comunicazione online alzeranno i prezzi in favore del trade speso verso il target ideale. Ciò determinerà molte evoluzioni, una di queste sarà appunto la gestione degli investimenti, oltre a dover garantire campagne qualitativamente ottimizzate e in linea con gli obiettivi marketing e con reportistica avanzata e integrata.
Mission
Posizionarsi come esperti di campagne online con particolar interesse a campagne complesse e a reportistica avanzata e integrata con CRM. I budget online spesi per le aziende saranno giudicati come centri di costo che possiamo monitorare per le aziende, come lo si fa di norma per tutti gli altri centri di costo.
Determinare e applicare processi per la gestione del rischio degli investimenti online per le aziende.
Adsea si posiziona per divenire un riferimento per l’analisi dati integrando dati online e off-line, attraverso tool, “macchine IT” dedicate, tramite sviluppo di proprietà, evoluzione in ambito di machine learning. L’analisi dati preliminare sarà usata sia a supporto di valutazioni per lo sviluppo di progetti di digital-marketing sia per determinare aspetti strategici per le campagne online o altre necessità.
Posizionarsi come esperti di integrazione dati online e offline con obiettivi concreti all’interno di un processo di system integrator.