Analisi dei budget

Sai davvero come vengono spesi i tuoi soldi online?

L’advisor Dunbar analizza come vengono investiti e gestiti i budget online e riporta ai suoi clienti una fotografia sullo stato delle attività, dei rischi e delle performance.

Nel mondo dell’Advertising non esiste il controllore esterno non di parte per la valutazione degli investimenti e spesso i clienti non vengono formati sui rischi che vengono presi sugli investimenti e sulle reali performance, il focus di Dunbar, pone l’attenzione su questa mancanza, mettendosi a supporto sia del cliente sia delle agenzie di advertising che investono i loro soldi, supportando anche queste ultime nel prendere decisioni e sopratutto nel valutare i rischi e gli sprechi delle campagne online.

Bisogno

Sviluppiamo report commentati e spiegati ai clienti con cadenza mensile e monitoriamo costantemente gli investimenti online effettuati.

  • Da cosa dipende la profittabilità delle campagne online?
  • A quali rischi reali o ipotetici il cliente sta andando incontro?
  • Quanto del budget online speso è stato sprecato?
  • Come migliorare le performance delle campagne online?
Quest’analisi è importante sia per incominciare a ragionare sulla gestione dei budget online come un normale centro di costo che necessita di un monitoraggio esterno sia a determinare quali siano le pianificazioni future, come ridurre i rischi, come migliorare le performance e se necessario aumentare le risorse allocate.

Importanza

Non solo a fini di rendicontazione ma anche per scelte operative immediate. Il monitoring del budget è indispensabile per:

  • Qualunque azione di ottimizzazione della campagna
  • Pianificazione: allocazione di nuove risorse
  • Riduzione dei rischi