Analisi dei budget
Sai davvero come vengono spesi i tuoi soldi online?
Nel mondo dell’Advertising non esiste il controllore esterno non di parte per la valutazione degli investimenti e spesso i clienti non vengono formati sui rischi che vengono presi sugli investimenti e sulle reali performance, il focus di Dunbar, pone l’attenzione su questa mancanza, mettendosi a supporto sia del cliente sia delle agenzie di advertising che investono i loro soldi, supportando anche queste ultime nel prendere decisioni e sopratutto nel valutare i rischi e gli sprechi delle campagne online.
Bisogno
Sviluppiamo report commentati e spiegati ai clienti con cadenza mensile e monitoriamo costantemente gli investimenti online effettuati.
- Da cosa dipende la profittabilità delle campagne online?
- A quali rischi reali o ipotetici il cliente sta andando incontro?
- Quanto del budget online speso è stato sprecato?
- Come migliorare le performance delle campagne online?
Importanza
Non solo a fini di rendicontazione ma anche per scelte operative immediate. Il monitoring del budget è indispensabile per:
- Qualunque azione di ottimizzazione della campagna
- Pianificazione: allocazione di nuove risorse
- Riduzione dei rischi