Practices
Brand Strategy
Social Media Analytics
Consumer Insight
Social Media Advertising
Social Engagement
Content Strategy
Social Events
Web Design
Obiettivo
Awareness e
traffico sul sito.
Soluzione
Campagne adv dedicate alle funzionalità dell’app.
Risultati
Oltre 100.000 nuovi visitatori sul sito.
La mobilità è davvero una delle nostre passioni. Conosci già Roger? È l’app per viaggiare in Emilia-Romagna di Tper che organizza gli spostamenti in bus, treno e anche le soste in automobile. Un vero assistente virtuale che semplifica ogni tragitto con mappe interattive e soluzioni che integrano il trasporto locale e quello nazionale.
Il restyling
SDB Stile di Bologna e Dunbar hanno lavorato al restyling dell’applicazione mobile e del sito istituzionale, oltre che alla gestione e management dei profili social. L’obiettivo di questo tipo d’intervento è fornire agli utenti una comunicazione univoca, aggiornata e sempre intuitiva e riconoscibile per i clienti già fidelizzati e per quelli potenziali.
La digital strategy
Partendo dalle funzionalità dell’app di Roger sono state settate diverse campagne sui Social e su Google, cavalcando anche eventi significativi per la vita del territorio. L’obiettivo strategico di aumento dell’awareness è stato indirizzato al più alto numero di utenti potenzialmente interessati, con ottimi risultati in termini di visualizzazioni e conversioni.
La campagna advertising
Il racconto delle funzionalità del servizio di mobilità è coerente con lo stile grafico e il linguaggio scelti. La campagna occupa oltre 200 pensiline a Bologna, andando a colpire i potenziali utilizzatori con i suoi colori forti e vivaci, e un linguaggio caratterizzato da call to action semplici ed efficaci.
Le cartoline
Far scaricare l’app è ovviamente l’obiettivo primario di questo strumento di comunicazione che abbiamo realizzato graficamente in 3 tipologie. Sono state dunque stampate 51.308 cartoline e distribuite nelle buchette dei bolognesi abitanti fuori dal centro, ossia i potenziali maggiori utilizzatori di autobus. In totale sono state recapitate in 51.308 buchette.
Info-Point
Per comunicare al raggio più ampio possibile di persone le potenzialità del servizio di mobilità Roger, abbiamo fornito tutti i materiali necessari per customizzare l’info point Tper di Via Lame. In particolare sviluppando diverse vetrofanie, ognuna delle quali racconta uno dei tanti servizi offerti da Roger.
Scopri le altre case history