Practices
Consumer Insight
Social Media Advertising
Social Media Analytics
Obiettivo
Crescita della fanbase
Soluzione
Superamento del milione di fan su Facebook
Risultati
Oltre 300.000 contatti
Dunbar accresce la community digitale della società sportiva emiliana e vivificando una comunità già proattiva in chiave offline.
L’obiettivo primario delle azioni intraprese era volto a divulgare e stimolare alla partecipazione di una delle più antiche tradizioni, il calcio, ritenute da sempre di grande importanza per il capoluogo emiliano e i suoi abitanti.
Partendo dallo studio del comportamento dei tifosi in rete e analizzando il potenziale bacino di utenza Facebook, è stata sviluppata una campagna di fan reach che ha permesso al profilo ufficiale della squadra di crescere notevolmente e in poco tempo, con un’attenzione riservata anche ai seguaci provenienti da tutta Italia, al di là di tifo o appartenenza alla città.
Col supporto dell’hashtag #WeAreOne, il Bologna F.c. si classifica così tra le squadre più “comunicative” degli ultimi anni.
Scopri le altre case history