Bologna Fc

INDUSTRY: Sport

Practices

Consumer Insight

Social Media Advertising

Social Media Analytics

obiettivo

Obiettivo

Crescita della fanbase

soluzione

Soluzione

Superamento del milione di fan su Facebook

risultati

Risultati

Oltre 300.000 contatti

Dunbar accresce la community digitale della società sportiva emiliana e vivificando una comunità già proattiva in chiave offline.

L’obiettivo primario delle azioni intraprese era volto a divulgare e stimolare alla partecipazione di una delle più antiche tradizioni, il calcio, ritenute da sempre di grande importanza per il capoluogo emiliano e i suoi abitanti.

Partendo dallo studio del comportamento dei tifosi in rete e analizzando il potenziale bacino di utenza Facebook, è stata sviluppata una campagna di fan reach che ha permesso al profilo ufficiale della squadra di crescere notevolmente e in poco tempo, con un’attenzione riservata anche ai seguaci provenienti da tutta Italia, al di là di tifo o appartenenza alla città.

Col supporto dell’hashtag #WeAreOne, il Bologna F.c. si classifica così tra le squadre più “comunicative” degli ultimi anni.

Scopri le altre case history